Biografia

Posted on by

Dydo è uno dei pochi cantautori del panorama rap italiano. Con gli Huga Flame ha pubblicato 5 album riscuotendo notevoli successi e riconoscimenti a livello nazionale. Numerose apparizioni a Rai 2, TG Rai 3, Trl MTV, Deejay Tv, Hip Hop Tv e vincitore nel 2008 del premio MEI come “Gruppo web dell’anno”.
Dal 2012 ha intrapreso la carriera da solista e nel 2013 ha pubblicato il suo primo album “Schiavo Dei Sogni” che ha esordito direttamente alla posizione numero 1 nella classifica di vendite di itunes hip hop e nella top ten della classifica generale. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo romanzo “Schiavi Dei Sogni”.
Nel 2013-2014 ha fatto da testimonial, calcando i palchi di tutta Italia, con i tour di importanti marchi come XBox One, Nokia, Surface, Original Marines, ecc..
Nel 2015 ha fatto parlare web, quotidiani e critica grazie al suo progetto “Fantasma”, una sorta di caccia al tesoro diramata in 52 città (italiane ed europee) in cui Dydo ha spinto i fans ad uscire di casa per “rubare” l’album in una maniera del tutto alternativa ed innovativa con lo slogan “Esci e agisci … conquista i tuoi sogni”.
Nel 2016 ha pubblicato due mixtape “Dark Night” (vol.1 e vol.2) e il progetto “Instarap”, una raccolta di 10 tacce totalmente in extrabeat. Nel 2017 è atteso il suo secondo album ufficiale “Orgasmi al Cuore” e il suo secondo romanzo “La Tasca del Cuore”