Vai al contenuto

6 atteggiamenti tipici di chi ha PAURA di innamorarsi

  • di

Oggi vi parlo di 6 atteggiamenti tipici di ha paura di innamorarsi

1. La paura che una storia possa finire

Ci si ritrova a chiedersi “e se la mia storia finisce? E se poi soffro?”

Non abbiamo mica la sfera di cristallo che possiamo prevedere cosa può succedere tra sei mesi, un anno, ecc… se tu parti sempre negativa e poi immancabilmente le tue storie finisco è chiaro che un pò la sfiga te la tiri addosso. Per una volta potresti invece pensare “e se questa storia andasse bene?”

2. Tu non puoi capire quanto io abbia sofferto

Partiamo sempre dal presupposto che gli altri non possano mai capire fino in fondo la nostra sofferenza… in verità, chi più o chi meno, tutti abbiamo sofferto per amore, quindi se nella tua storia precedenza sei stata male non puoi far pagare alla persona che ora hai accanto tutti gli errori che gli altri partner hanno fatto in precedenza.

3. Mi hanno sempre tradito tutti, perchè mai mi dovrei fidare di te?

Rifletti sul fatto che chi hai accanto adesso non è “tutti gli altri”... e visto che ognuno di noi è unico e ha una storia a parte, probabilmente generalizzare è da idioti. Sarebbe un pò come dire, i soliti stereotipi, “Tutte le donne sono troie” o “Tutti gli uomini sono stronzi”… siamo seri, se fosse davvero così l’amore cesserebbe di esistere per sempre… se partiamo sempre con questa dose massiccia di negatività non possiamo aspettarci che le nostre storie vadano bene e non possiamo pensare che tutte le sfighe capitino sempre a noi

4. Gli amici che ti dicono di non fidarti

Qui potremmo avere il classico esempio degli “amici” gelosi, non a casa AMICI è tra virgolette, perchè i veri amici si comporterebbero lealmente con te e invece in questo caso sto parlando di altri tipi di “amici”… questi finti amici si dividono in tre categorie:

  1. quelli che non vengono mai cagati da nessuno e che quindi se tu hai una storia (e magari è anche una bella relazione), sono gelosi del rapporto che hai il tuo partner
  2. quelli che sono stati feriti e sono disillusi, ecco loro si schiereranno sempre contro l’amore e troveranno mille difetti nel tuo partner
  3. quelli che invece sono innamorati di te e che quindi di presa di posizione si opporranno sempre a chi stai frequentando, criticandolo per ogni minima cosa

5. Aspetta a dire quello che provi

Ma perchè devi aspettare? C’è per caso un tempo prestabilito dalla legge entro cui è vietato dire quello che provi alla persona che stai frequentando?

Ognuno dovrebbe sentirsi libero di rivelare i sentimenti che prova nel momento in cui li prova… potrebbero passare due giorni, tre mesi, 10 anni… non puoi mica calcolare prima quanto tempo ci metterai a sentire dentro di te certe sensazioni.

6. Giocare a fare l’indifferenze così magari è l’altra persona a fare la prima mossa

Già, solo che poi magari aspetti troppo e la persona per chi provi qualcosa se la porta via chi è stato più concreto di te… si è esposto prima e non si è fatta intimorire dai sentimenti.

Questi erano i 6 atteggiamenti tipici di chi ha PAURA di innamorarsi.

Ama senza paura, ama e non rompere il cazzo…

 Leggi i miei romanzi:

 A un battito da te https://amzn.to/3zEaRqk

 Schiavi dei sogni https://amzn.to/3zv0m8s